08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // NEWS < Back

Sciare a Ostia!!

Mancano solo i cerbiatti, per il resto c’è proprio tutto: dal maestro di sci allo chalet in legno, dal menù alpino a base di canederli e stinco all’impianto di “risalita”. Panorama.it ha visto il progetto del futuro primo villaggio italiano di montagna al mare, con pista da sci annessa, che dovrebbe sorgere ad Ostia, sul litorale romano.

Un progetto da un milione e mezzo di euro, finanziato interamente da capitali privati e su cui Comune di Roma e Regione Lazio avrebbero già dato parere positivo. Per la pubblicazione del bando manca solo il via libera definitivo e poi i lavori potranno iniziare da subito. Oltre alla pista da sci, l’area all’interno della Pineta delle Acque Rosse, ospiterebbe anche un campo da mini golf, un maneggio per l’ippoterapia, il tiro con l’arco e un ristorante in perfetto stile tirolese. Tutto a due passi dal mare e con l’obbiettivo, da una parte di attrarre turisti soprattutto stranieri - stanchi dei soliti bagni - attraverso la diversificazione dell’offerta, dall’altra creare nuovi posti di lavoro.

Travolti da un coro di polemiche quando, qualche giorno fa, la notizia è apparsa sui quotidiani, adesso i promotori si raccomandano: “Non ci ridicolizzate, questo è il sogno di chi ama la montagna ma si ritrova a vivere al mare”.
Tra loro il presidente della Commissione Turismo del XIII municipio di Roma, finito sotto accusa già nel 2009 per aver portato a Ostia l’Erotica Tour, Augusto Bonvicini che ammette: “Non ci sono mai stato, ma mi sono ispirato a Dubai”, assicura: “Nessun rischio ambientale, le strutture sono interamente removibili ed ecocompatibili”, e promette: “Per sciare anch’io mi metterò a dieta”.

tratto da panorama.it




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo